Il Montascale Two con partenza ripiegabile consente di risolvere tutti i problemi di ingombro che possono presentarsi alla base dell’impianto. In caso di rotaia rettilinea, installata al lato muro, può infatti accadere che la rotaia possa ostruire altri passaggi. Per mantenere sempre l’impianto rettilineo il Montascale con partenza ripiegabile fa sì che la parte iniziale della rotaia rimanga piegata e ribaltata senza ostruire il passaggio. Infatti può essere stesa completamente solo al momento dell’utilizzo. In questo modo tutto lo spazio a disposizione può essere sfruttato senza ostruire il passaggio nei pressi della scala.

Problema: Il cliente aveva chiesto una rotaia rettilinea che fosse installata dal lato muro. Per questa scala si presentava l’inconveniente della rotaia completamente in mezzo al passaggio di ingresso dell’appartamento.

Soluzione: Per mantenere sempre l’impianto rettilineo Giada come richiesto dal cliente si è optato per una soluzione Giada scorrevole in cui la parte iniziale della rotaia rimane piegata e ribaltata senza ostruire il passaggio, per poi stendersi completamente solo al momento dell’utilizzo.

 

Scala dritta
Scala interna
Rotaia rettilinea

La rotaia ultrapiatta salva il maggior spazio possibile sulla scala stretta. Tutti i servoscala sono studiati e
realizzati in base all’esigenza del cliente, in questo caso l’utente preferiva attrezzare solo la rampa lunga
lasciando liberi i primi tre gradini in partenza.

RE – Reggio Emilia
Scala dritta
Scala interna
Rotaia rettilinea

Il servoscala può facilmente affrontare anche pendenze ripide e scale strette come nel caso di questa
installazione. La poltroncina è completamente personalizzabile nel rivestimento.

PI – Pisa