KIT DI MANUTENZIONE K100

COMPOSIZIONE DEL KIT

  • Sacca a tracolla Otolift Montascale
  • Panno in microfibra
  • Spazzola per cremagliera
  • Pulitore sgrassatore spray dispenser
  • Grasso al silicone trasparente

kit_big

ISTRUZIONI PER L’USO

Il kit di manutenzione K100 ha lo scopo di rendere più agevoli le operazioni di pulizia e lubrificazione della rotaia e di pulizia di alcune parti della poltroncina. Seguendo le istruzioni tali operazioni possono essere effettuate in totale sicurezza da parte dell’utente finale. L’utilizzo periodico del kit K100 non esclude la necessità di effettuare la manutenzione dell’impianto montascale, da parte del personale tecnico qualificato e autorizzato Otolift. Durante le operazioni di pulizia della rotaia la poltroncina non deve essere in movimento, inoltre bisogna assicurarsi che nessuno possa azionare inavvertitamente la poltroncina tramite i telecomandi in dotazione compresi quelli in dotazione ad altri utilizzatori dell’impianto ai piani superiori od inferiori.

1. PULIZIA DELLA CREMAGLIERA

La prima operazione da effettuare è la pulizia della cremagliera. Utilizzare la spazzola per rimuovere i residui di sporco e vernice presenti fra un dente e l’altro.

2. PULIZIA DELLA ROTAIA

Agitare bene il dispenser spray del prodotto pulitore grassatore prima dell’utilizzo, in seguito spruzzarne una quantità sufficiente direttamente sulla rotaia, lasciandolo agire successivamente per qualche secondo. Visto l’alto potenziale detergente non lasciare troppo tempo il prodotto sulla rotaia.

Passare il panno sulla rotaia facendo attenzione a non strofinarlo sui denti della cremagliera per non rovinarlo. Per lavare il panno rispettare le istruzioni a simboli riportate sulla targhetta, in particolare non candeggiare.

3. LUBRIFICAZIONE DELLA CREMAGLIERA

Per lubrificare la cremagliera del montascale è sufficiente una piccola quantità di grasso al silicone fornito nella confezione del kit. La quantità consigliata da applicare è di 10 cm di prodotto ogni metro e mezzo di cremagliera come potete vedere sulla foto seguente. Dopo l’applicazione, al successivo passaggio della poltroncina, il grasso verrà automaticamente distribuito sulla cremagliera stessa.

4. PULIZIA DI ALCUNE PARTI DELLA POLTRONCINA

Per quanto riguarda la pulizia della poltroncina con il liquido pulitore sgrassatore è necessario procedere in modo differente rispetto alle rotaie. Si possono pulire solamente la pedanetta poggiapiedi e i braccioli, mentre le restanti parti vanno evitate in quanto si rischierebbe l’intervento delle protezioni collegate ai vari pannelli di protezione del corpo motore e dei rulli.

ATTENZIONE! Non spruzzare direttamente il prodotto sulle parti metalliche della poltroncina ma spruzzare il prodotto sul panno che poi passerete sulle parti da pulire onde evitare di bagnare inavvertitamente parti elettriche o meccaniche. Il nostro personale è a Vostra completa disposizione per ogni informazione o chiarimento, telefonando al numero verde gratuito:

Numero verde 800.11.47.22

Attivo 24 ore su 24