Anche il 2014 è stato per l’Italia un anno non facile sotto tanti aspetti, a partire dall’economia ancora penalizzata dalla crisi europea e mondiale, con tutte le ripercussioni sulla vita quotidiana della maggior parte dei cittadini.

Ciò nonostante, per l’attività di OTOLIFT il consuntivo è stato ancora una volta positivo, con risultati in ulteriore sviluppo.

Il crescente successo sul mercato italiano (come peraltro negli oltre 60 Paesi in cui OTOLIFT è presente) è indubbiamente influenzato dall’evoluzione degli atteggiamenti della maggior parte degli Utenti, che in un’epoca in cui è sempre più importante gestire le proprie risorse economiche con la massima attenzione, sono particolarmente orientati a definire con attenzione le priorità di spesa, selezionando con cura i propri investimenti verso acquisti davvero importanti e significativi, destinati a rispondere ad esigenze reali.

Ed è proprio su questo ultimo aspetto che si basa la legittima soddisfazione di OTOLIFT per i risultati ottenuti. I numeri conseguiti, di per sè brillanti, sono soprattutto la testimonianza di come OTOLIFT sia nuovamente riuscita ad affermare e rafforzare la stessa “ragione di esistere” aziendale: contribuire a mitigare le difficoltà di quegli Utenti che, a causa di problemi di mobilità personale, sono ogni giorno costretti ad affrontare gli ostacoli costituiti dalle “barriere architettoniche”, siano esse una scala di collegamento tra diversi livelli di una abitazione, o l’accesso ad un ufficio pubblico, e altro ancora.

Obiettivo benessere.

OTOLIFT con i suoi Montascale continua a fornire ad un numero sempre maggiore di Utenti la soluzione ideale, efficiente e conveniente, per risolvere numerosi problemi di mobilità, permettendo di migliorare sensibilmente la qualità della vita.

In una realtà quotidiana costellata di tante difficoltà, un maggiore benessere è importante per chiunque, e a maggior ragione lo è per chi è svantaggiato dalle proprie condizioni fisiche: e non pensiamo soltanto a persone disabili, per cause temporanee o permanenti indipendentemente dall’età, ma anche a coloro che fanno parte del 20% della attuale popolazione italiana, costituita da chi ha 60 anni ed oltre, e si possono trovare prima o poi a doversi destreggiare con una efficienza fisica non più ottimale. E anche percorrere semplicemente una rampa di scale può rivelarsi un problema!

I benefìci del Montascale.

Come in tutto il mondo, anche in Italia migliaia di Utenti ogni giorno beneficiano con soddisfazione dei positivi effetti che i Montascale OTOLIFT producono. I nostri Clienti, in numero sempre crescente, ci manifestano esplicitamente le principali rilevanti conseguenze derivanti dall’uso del Montascale, sia dal lato pratico che da quello psicologico.

Uno sguardo alle lettere di Clienti, alcune delle quali abbiamo pubblicato in questo Sito, evidenzia che i principali aspetti che vengono citati in modo particolare sono i seguenti:

-recupero di autonomia, dovuta alla maggiore libertà di movimento che riduce od elimina la dipendenza da altri, in numerose circostanze

-maggiore sicurezza: percorrere scale non presenta più alcun pericolo, eliminando il rischio di cadute dagli effetti potenzialmente gravi

-ottimale utilizzo delle risorse domestiche, permettendo il facile accesso a locali (tipicamente su diversi livelli, compresi soppalchi e mansarde) che altrimenti rischierebbero di rimanere poco utilizzati

-comodità e minore fatica negli spostamenti. Una semplice scala, magari percorsa più volte ogni giorno, o trasportando oggetti quali ad es. un semplice cesto della biancheria, può diventare faticosa!

Si tratta dunque di fattori che influiscono positivamente sul livello di benessere dell’Utente e dunque sulla qualità della vita quotidiana!

Le soluzioni OTOLIFT.

Una consultazione di questo nostro Sito fornisce, in modo semplice ed accessibile, una completa panoramica delle proposte che OTOLIFT mette a disposizione, offrendo all’Utenza una ampia gamma di Montascale per ogni esigenza e di altissima qualità, che supera i pur rigidi requisiti stabiliti dalla certificazione europea.
E’ dunque possibile trovare impianti Montascale:
-per interni e per esterni
-per scale diritte o curve, anche per spazi molto ristretti come ad es. scale a chiocciola
-monorotaia o doppia rotaia per risolvere ogni tipo di esigenza
-modelli speciali per bambini o per Utenti di taglia xl, per peso (fino ad oltre 160 kg) o statura (con possibilità di tenere le gambe distese)

Alla elevata possibilità di personalizzazione tecnica si affianca inoltre quella estetica, con ampia scelta di materiali, rivestimenti e colori che permettono all’Utente il migliore abbinamento con le specifiche caratteristiche dell’ambiente e degli arredi.
In particolare, nella nuova gamma Elegant Collection, ulteriore cura è stata dedicato all’estetica dei prodotti in posizione chiusa, elemento che è considerato molto importante dalla maggior parte dei Clienti.
E’ opportuno sottolineare che ogni impianto viene progettato “su misura” per le specifiche esigenze del Cliente, e realizzato totalmente nelle unità produttive OTOLIFT, con garanzia di tre anni.
I tempi di consegna rapidi e l’impeccabile installazione (che i tecnici specializzati OTOLIFT sono di norma in grado di effettuare in poche ore) sono gli aspetti più evidenti dell’eccellente livello di servizio offerto da OTOLIFT.

Sono dunque questi i “segreti” del successo OTOLIFT, che ne fa l’Azienda di riferimento sempre all’avanguardia nel settore dei supporti alla mobilità personale, attribuendole la riconosciuta leadership tecnologica e qualitativa decretata dal sempre crescente numero di clienti soddisfatti in tutto il mondo.