Hai deciso di acquistare un montascale?

Scegli Otolift! Siamo un’azienda all’avanguardia nel mondo nella progettazione, produzione, installazione e assistenza di montascale e servoscale. E le nostre soluzioni sono sempre personalizzate, sulla base delle tue esigenze e necessità: per scoprirlo, prova il nostro configuratore di montascale, che ti permette di avere una prima idea del costo del montascale che fa per te (non scordare che, alla cifra finale, puoi risparmiare fino al 50% grazie alle agevolazioni fiscali!), in maniera immediata ed intuitiva.

In alternativa, se desideri una consulenza ancor più personale, puoi venirci a trovare in uno dei nostri punti vendita, o invitarci a casa tua telefonando al numero verde 800 64 24 68 o compilando il modulo che trovi sulla pagina dedicata ai preventivi. Il sopralluogo avverrà in tempi rapidi, in modo gratuito, e senza alcun tipo di impegno da parte tua. I nostri tecnici effettueranno accurate misurazioni sulla tua scala con strumenti e tecniche all’avanguardia, per poter progettare la poltrona per anziani migliore per te: lo produrremo noi, pezzo per pezzo, e lo installeremo comodamente a casa tua in un solo giorno, senza fastidiose opere murarie.

Ha ancora dei dubbi? Ecco le risposte alle domande più comuni sui montascale:

NO, in presenza del montascale è possibile salire e scendere la scala a piedi. La poltroncina può essere ripiegata e fatta sostare nella posizione più idonea e lasciare libero il passaggio.
SI, in presenza dei requisiti richiesti (es: residenza, invalidita,..) è possibile richiedere contributi a fondo perduto (legge 13). Inoltre il montascale è fiscalmente detraibile. Il consulente Otolift è in grado di fornire tutte tutte le informazioni al riguardo.
NO, per il cliente non vi è alcun obbligo di legge. Otolift consiglia, al termine dei 3 anni di garanzia, di far controllare il montascale almeno una volta all’anno dai nostri ATO, centri specializzati Assistenza Tecnica Otolift, sparsi su tutto il territorio italiano.
SI, con il montascale Otolift si possono attrezzare scale dritte o con curve, a chiocciola, a piu rampe, all’interno o all’esterno dell’abitazione. Grazie agli ingombri ridotti della poltroncina il montascale Otolift è adatto anche sulle scale più strette.
NO, la rotaia viene progettata su misura per adattarsi alla scala esistente, pertanto non sono richieste modifiche strutturali.
NO, le normative vigenti non prevedono la richiesta di alcuna autorizzazione perchè non sono necessarie modifiche alla scala.
NO, il montascale Otolift funziona con batterie ricaricabili alimentate da un trasformatore allacciato ad una normalissima presa di corrente (10a). Inoltre il caricabatterie consuma molto meno di qualunque elettrodomestico, come forno, frigo o ferro da stiro.
NO, di norma l’installazione viene conclusa in giornata senza sporcare, creare disagi o impedimento al passaggio sulla scala.
SI, il montascale Otolift è silenzioso e può essere utilizzato anche quando i familiari o i vicini riposano senza timore di disturbarli.
SI, infatti il montascale è studiato e progettato per essere utilizzato in modo semplice e sicuro anche da persone anziane o con problemi di mobilità. Grazie al comando ergonomico a sfera posto sul bracciolo, muovere la poltroncina è davvero semplice e intuitivo.
SI, perchè ogni montascale Otolift viene progettato su misura. E’ necessario un sopralluogo gratuito per avere indicazioni di prezzo precise in base alle caratteristiche del vano scala, ma soprattutto per le esigenze personali di chi utilizza la poltroncina.